Ragusano acquista telefonino online ma non lo riceve. Interviene Confconsumatori

0
883

Un cittadino ragusano aveva acquistato su un sito internet un telefonino di ultima generazione pagandolo 500 euro. Purtroppo però trascorrevano parecchi giorni ma il telefonino non gli veniva consegnato e il consumatore aveva iniziato a contattare via e mail e telefonicamente la società di vendita per avere chiarimenti. Le sue e mail e le sue telefonate tuttavia erano rimaste senza risposta.

Il cittadino, pervaso da una sensazione di smarrimento, aveva pensato di sporgere denuncia per truffa ma si è prima rivolto alla Confconsumatori che ha inviato un formale reclamo alla sede legale della società venditrice e non avendo ottenuto riscontro ha avviato un’azione legale nei suoi confronti. Qualche giorno dopo la società è ricomparsa contattando l’associazione che rappresentava il consumatore e rimborsando a quest’ultimo l’intera somma versata.
“Dietro offerte che sembrano particolarmente vantaggiose potrebbero nascondersi truffe o contraffazioni”
ha dichiarato l’avvocato Samantha Nicosia responsabile provinciale di Confconsumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.