… del Villaggio!!! Riceviamo e pubblichiamo

0
683

Alla vista della foto che corredava il suo comunicato, c’eravamo preoccupati… Vederlo davanti al Pronto Soccorso, c’aveva fatto pensare al peggio. Anche perché il contenuto del comunicato stesso, lasciava presupporre che davanti al Pronto Soccorso, non ci fosse per caso e che ne avesse seriamente bisogno!!!

Certo, il suo cognome darebbe la stura a facili battute dopo aver letto i vaneggiamenti di una nota intrisa di tanta dabbenaggine politica che la metà sarebbe già oltremodo sufficiente!!!
Il nostro sedicente ‘componente del gruppo di Forza Italia all’Ars’ (il 91′ deputato regionale, più o meno…) non ha chiaro il fatto che il Piano Sanitario Regionale aveva ‘retrocesso’ il ‘Maggiore’ ad ospedale di base e che solo grazie all’impegno preso e mantenuto dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin sollecitata dal nostro parlamentare nazionale, Nino Minardo, si riuscirà a fare in modo che ciò non succeda!!!
Evidentemente però, il ‘nostro’, impegnatissimo nella sua attività parlamentare a Palermo, s’era distratto e non s’era accorto di quello che stava succedendo. Capita…Per il resto, il nulla cosmico della sua nota, meriterebbe spallucce ed un bel ‘Non ti curar di lui ma guarda e passa’; ma un’ultima considerazione va fatta circa il suo sarcastico invito a non fare il consiglio comunale aperto di domenica, rivolto al sindaco Abbate (gli ricordiamo che i consigli li convocano i presidenti dei civici consessi e non i sindaci ma, evidentemente, quando lo ha scritto era distratto dall’eccessivo lavoro che svolge nel gruppo parlamentare dell’Ars di cui, a sua proclamazione, fa parte).
I consigli comunali, sono espressione alta di democrazia e quelli ‘aperti’ ancora di più;dunque, farli e confrontarsi e’ cosa buona e giusta e democraticamente ‘bello’. Ci fu un tempo in cui la democrazia in questo Paese venne calpestata… Il nostro, visto l’invito a cancellare il consiglio di domenica, soffre di nostalgici rigurgiti di quel periodo o condivide il suo attuale fare politico con chi ancora ne soffre???Si dia una rasserenata, il sedicente ‘componente del gruppo di Forza Italia all’Ars’ e, piuttosto,sia felice del risultato ottenuto grazie ad una comunità che ha saputo fare quadrato, ad un parlamentare, Nino MInardo, che parla poco e fa molto e al ministro Lorenzin che ha preso e mantenuto l’impegno! Certe volte, se il tempo lo si impiegasse a cercarsi un lavoro serio anziché anelare ad un ruolo nella politica per sbarcare il lunario, si eviterebbero comunicati intrisi di castronerie che fanno solo ridere!!!
Il consigliere comunale di Modica
Alessio Ruffino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

2 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.