En plein per le ginnaste della Millennium Ispica al Team Sicilia 2017. 10 su 10 selezionate per prendere parte agli allenamenti dell’importante squadra.

0
1272

La Millennium Ispica fa “en plein” alla Selezione “TEAM SICILIA 2017” tenutasi nei giorni scorsi alla Scuola Regionale dello sport di Ragusa. 10 le ginnaste partecipanti, 10 quelle selezionate. In sostanze hanno tutte brillantemente superato la non facile selezione entrando di fatto in quel team di ginnaste specializzate che potranno concorrere per avere un posto nelle rappresentative italiane.

Una prova di forza e mobilità difficile che ha visto la partecipazione di tantissime ginnaste provenienti da tutta la Sicilia. E la Millennium, oltre al fatto di aver centrato la selezione con tutte le ginnaste partecipanti, vanta anche il primato di avere ottenuto il punteggio più alto con la ginnasta Aurora Agnello. A prendervi parte Micaela Lucenti (2005), Giada Palazzolo (2006), Aurora Agnello e Maria Vittoria Salemi (2007), Clara Di Rosa, Marta Trovato e Adele Floridia (2008), Sofia Carpanzano (2009), Mariele Fava e Greta Di Rosa (2010). Otto gli allenamenti annuali del Team Sicilia diretto dalla DTR Gina Berescu ai quali le ginnaste ispicesi prenderanno parte accompagnate dal tecnico Patrizia Lorefice che si dice soddisfatto dei risultati ottenuti. Il primo si terrà già oggi presso la Scuola regionale dello Sport a Ragusa. “So di avere degli elementi validi – commenta – ma di riuscire a passare la selezione con tutte e 10 le ginnaste partecipanti mi sembrava difficile, vista l’alta affluenza e soprattutto l’alto livello. Questo mi dimostra ancora una volta come il lavoro dalle mie allieve dia i suoi frutti, facendoci andare avanti con grinta e volontà”. Intanto la Millennium è impegnata questo fine settimane nelle gare Endas riservate ai nati 2010/2011/2012.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

13 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.