Oggi Modica ospita la Polizia Locale di tutto il territorio ibleo. Si festeggia San Sebastiano

1
671

La festa del Patrono della Polizia Locale, San Sebastiano, quest’anno sarà celebrata a Modica e precisamente al Duomo di San Pietro. Oggi   la Polizia Locale dei Comuni del Libero Consorzio di Ragusa assieme a Noto, Pachino, Rosolini e Avola si danno appuntamento a Modica..

Il programma prevede la celebrazione eucaristica alle 18 affidata al vicario foraneo Don Umberto Bonincontro. A seguire è previsto il  saluto  del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate e l’intervento del Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, che traccerà il bilancio dell’anno appena trascorso. Durante la celebrazione saranno offerti prodotti tipici di ogni Comune che poi saranno donati all’Associazione L’Arca. Successivamente al Palazzo della Cultura è previsto il concerto del Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” diretto dal maestro Orazio Baglieri e all’organo dal Maestro Giorgio Cannizzaro, quindi un’apericena nella Sala Museo “Quasimodo” a cura dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”. E’ prevista la presenza del Prefetto Maria Carmela Librizzi e del Questore Giuseppe Gammino e delle più alte cariche militari e politiche della provincia.

“Siamo molto onorati – dichiara il Sindaco Ignazio Abbate – di ospitare le delegazioni dei vari comuni per celebrare il Patrono molto sentito dalla Polizia Locale, la quale ogni giorno lavora per garantire la sicurezza del cittadino e la regolare viabilità nelle nostre strade. Sarà sicuramente un momento molto sentito – conclude Abbate – per tutti coloro che prenderanno parte alla celebrazione”.

Un incarto di cioccolato modicano sarà creato ad hoc dal Consorzio di tutela del Cioccolato per l’occasione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

9 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.