Pozzallo, amianto abbandonato da giorni. Denuncia di Toscano e Asta

1
826

In città amianto abbandonato da giorni. L’amministrazione comunale intervenga prima possibile e risolva finalmente la questione che riguarda la competenza in merito al suo ritiro e smaltimento.
E’ questa la denuncia lanciata dai consiglieri comunali di Pozzallo Salvatore Toscano e Vincenzo Asta sulla oramai insoluta questione dello smaltimento dell’amianto abbandonato in città.

“Purtroppo ancora qualche nostro concittadino, in spregio alla normativa vigente, abbandona materiale altamente pericoloso per la salute dei cittadini in mezzo alla strada, accostandolo ai cassonetti dell’immondizia. Ciò nonostante, l’Amministrazione Comunale non può non farsi carico della rimozione di suddetto materiale perché altamente pericoloso.
Dopo una scorsa denuncia, fatta a Dicembre 2017, relativa all’abbandono e alla non rimozione per giorni del suddetto materiale adiacente al muro di cinta dell’Asilo “Siamo Amici”, torniamo a denunciare l’abbandono di materiale di questo tipo e l’assoluto disinteresse dell’amministrazione nella sua rimozione.
Alla scorsa denuncia ci è stato risposto che l’azienda di igiene urbana della città non fosse competente perché non dotata della strumentazione necessaria e per questo presentammo un’interrogazione.
Oggi, a distanza di mesi dall’ultima denuncia torniamo a denunciare una situazione ancora più grave, in quanto questo materiale è stato sbriciolato dal passaggio delle autovetture facendo diventare la zona altamente pericolosa in quanto produce polveri pericolose per la salute dei cittadini e soprattutto dei bambini.
L’amministrazione provveda immediatamente alla rimozione, per evitare danni a pedoni, cittadini ignari che abitano nella zona ed inoltre chiarisca finalmente la questione inerente alla competenza, chiarendo inoltre quale procedura avviare in caso di abbandono sul territorio comunale”.

1 commento

  1. QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ STATA LA PIU’ SCADENTE NEGLI ULTIMI 20 ANNI , MA IL PD IN GIUNTA COSA HA FATTO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE COSA DIRANNO ALLA CITTA’ NELLE PROSSIME ELEZIONI , SI PARLA DI ROBERTO AMMATUNA CANDIDATO ALLE PROSSIME ELEZIONI MA CON QUALE FACCIA SALIRA’ SUL PALCO COSA DIRA’ IO RISOLVERO TUTTO DOPO CHE E’ STATO 4 ANNI AL GOVERNO DELLA CITTA’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.