Modica, gestione emergenza meteo: domani riunione con i dirigenti scolastici

2
647

Domani pomeriggio, 19 gennaio, alle 15:30, si terrà un incontro a palazzo S.Domenico a Modica tra l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici. Si parlerà su come affrontare situazioni di emergenza/allerta meteo come quella accorsa nella giornata di oggi. “Ho ritenuto doveroso convocare i dirigenti scolastici per evitare il ripetersi di situazioni limite come quelle viste oggi.

Troppe voci incontrollate, corse allo scaricabarile di responsabilità, insulti sui social. E’ emersa, quindi, lampante la necessità di un nuovo raccordo tra tutte le parti in modo da tenere un comportamento omogeneo nel caso in cui si ripresenti una situazione simile. E a proposito delle condizioni meteo di oggi, mi sento di ringraziare tutti gli uomini della protezione civile comunale, i volontari, le forze dell’ordine e tutti quelli che hanno lavorato per limitare al massimo i disagi. Ribadisco ancora una volta che non c’è stata nessuna ordinanza di chiusura delle scuole, solo un’allerta meteo con invito alla massima prudenza negli spostamenti soprattutto in alcune zone della città, visto che dalla Protezione Civile Regionale non era arrivata nessuna allerta ghiaccio o neve. Ogni singolo dirigente ha poi preso la decisione di chiudere o tenere aperta la propria struttura. L’incontro di domani servirà a raccordarsi meglio in futuro”.

2 Commenti

  1. Credo che domani mattina presto si possa ripresentare problema ghiaccio in alcune zone della città proprio come oggi.
    come ci dobbiamo comportare?

  2. @Cittadinoinpanne si rivolga al sindaco tramite fb o tramite il giornale di famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.