Comiso, ieri l’ultimo volo per Milano Linate

11
1001

Ieri l’ultimo volo effettuato dall’Alitalia da Milano Linate per e da Comiso. La compagnia di bandiera italiana ha ‘tagliato’ il collegamento bisettimanale perchè improduttivo e potrebbe sostituirlo nelle prossime settimane con un collegamento diretto da Comiso per Torino. Intanto Comiso come già detto nel 2016 ha avuto 470 mila passeggeri con un incremento rispetto all’anno scorso ma di poco inferiore alle 500 mila presenze previste nel business plan. L’aeroporto di Comiso si affaccia nel nuovo anno con elementi positivi ed altri negativi e soprattutto con una serie di incognite. Nel 2016, l’aeroporto ha visto chiudere i voli di Alitalia per Milano Linate con collegamento bisettimanale ed ha visto diminuire i voli di Ryanair per Roma. Il volo giornaliero è stato ridotto prima a quattro, poi a tre voli la settimana.
«Vi sono però delle novità interessanti – spiega il presidente Rosario Dibennardo – Ryanair dovrebbe tornare a quattro voli settimanali per Roma da qui a breve. Inoltre, vi sono trattative con Alitalia per un volo su Torino».

11 Commenti

  1. Chiudetelo sono soldi sprecati , bisogna andare sempre a Catania.

    Comiso è un aeroporto zoppo e diventerà paralitico.

  2. @Erbellino
    siamo un paese che si lamenta sempre, prima perchè dovevano aprire l’aeroporto ora lo devono chiudere, quanta gente che parla a vanvera… l’aeroporto si chiude perchè nessuno, a costo di minimi sacrifici, cerca di adeguarsi agli orari ed alle date dei voli già esistenti. E dopo averlo chiuso di nuovo a lamentarsi. Poveri noi

  3. @Peppe ,non prendiamoci in giro,l amara realtà è che questo aereoporto sia destinato a chiudere in quanto economicamente non autosufficiente tranne se non venga sovvenzionato con importanti interventi pubblici .

  4. Purtroppo il nostro male è quello di farci impolpettare da una classe dirigente sia politica che lecchinoproduttiva una minchiata per una grande opera.
    Per loro la minchiata produce perché vi mettono i loro pypilli nelle poltrone , per noi basta solo l inaugurazione e poi il nulla perché torno a dire cittadino del sudest sempre a Catania devi andare .

  5. @Perplesso
    è là che casca l’asino, purtroppo da sempre c’è l’illusione che “importanti interventi pubblici” debbano risolvere le cose… non è più tempo, si rassegni perplesso… è finito da molto tempo quel tempo, o ci creda o no, non arriverà più niente. E se noi cittadini solo per pigrizia preferiamo l’aeroporto di Catania, la conseguenza è che chiuderà Comiso. Questa è la realtà, poi tutti potete continuare a lamentarvi che lo stato o la regione o babbo natale vi paghi l’aeroporto, ma sarà una vana richiesta.

  6. @Peppe ti ricordo che gli interventi pubblici già ci sono e non possono durare in eterno, nonostante ciò l aeroporto non decolla . . Purtroppo il flusso passeggeri è esiguo , la struttura è piccola e la concorrenza di Catania è feroce. Rimarrà un aeroporto di appoggio a quello di Catania in caso di emergenze e solo per qualche volo charter . A mio modesto parere le cose stanno così e sarei ben lieto se mi sbagliassi .P.S. una domanda : perché diverse compagnie non fanno più scalo a Comiso ?

  7. …. perché diverse compagnie non fanno più scalo a Comiso ?
    semplicemente perchè non c’è nessuna richiesta… semplicemente perchè noi cittadini preferiamo utilizzare l’aeroporto di Catania… purtroppo. E purtroppo, se questo aeroporto non “decollerà”, allora, non rimarrà neppure come aeroporto di appoggio… non ci sarà più.

  8. ispido a cosa si riferisce? boooooh! frasi senza senso. Comprendo perplesso e Peppe e condivido il loro punto di vista, ma c’è gente che non si comprende completamente, forse è troppo intelligente per noi e non possiamo tutti arrivarci, speriamo

  9. Ma secondo voi La Sac vi farà volare da Comiso o da Catania.
    Per dovere di cronaca la Sac possiede la maggioranza attraverso la Intersac della Soaco .
    Una sorta di scotole cinese che a mio modesto parere funge da tappo al decollo dell aeroporto di Comiso.
    Che a maggior supporto del mio parere non ha superato neanche il tetto delle presenze poste come obbiettivo
    Forse quello delle poltrone però penso lo hanno raggiunto.
    Una risposta al lettore Peppe , ma lei li conosce i voli che può prendere da Comiso? O scrive a tipo di copia incolla?
    Ma lei lo sa che se parte da Comiso per andare a Pisa il ritorno a Comiso è dopo 4 giorni. ? Quindi se lei deve stare fuori 2 giorni e parte da Comiso e supponendo che vada in auto all aeroporto il ritorno lo deve fare da Catania e magari noleggiare una macchina per andare a Comiso per prendersi l auto.
    Si informi e poi mi risponda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quindici − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.