Nove semplici consigli per sopravvivere alle abbuffate natalizie….a cura di Vitality

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Finite le abbuffate natalizie, con l’inizio del nuovo anno, ci sentiamo tutti in obbligo di correre ai ripari per rimediare agli eccessi di cene, pranzi, aperitivi, e chi più ne ha più ne metta.
Ecco allora 10 utili consigli che ti serviranno per ritornare il prima possibile in forma e smaltire velocemente i chili di troppo evitando gli errori che la maggior parte delle persone
commette che non fanno bene alla tua salute e che non portano a risultati significativi.

1) Non farti prendere dal panico. I chili in più che vedi sulla bilancia non sono solo grasso ma una parte è composta da ritenzione di liquidi dovuti al consumo di dolci e alimenti salati. Questa acqua sarà rapidamente persa non appena riprenderai l’alimentazione consueta.

2) Non saltare i pasti: i digiuni compensatori non ti aiuteranno. Rischi solo di abbassare il tuo metabolismo e rallentare il tuo dimagrimento. Piuttosto inserisci ogni giorno una giusta dose di attività fisica e riduci le porzioni.

3) Bevi molta acqua durante la giornata; migliorerà la tua digestione e ti aiuterà ad eliminare le tossine.

4) Fai colazioni salutari e non saltarle mai; ad esempio con un buon the verde depurativo o con delle tisane, inserisci della frutta o magari una centrifuga o estratto.

5) Evita gli stuzzichini, tipo noccioline salate o patatine che non danno senso di sazietà e potrebbero aumentare di troppo le calorie totali della giornata.

6) Inizia i pasti con una verdura cruda: ti aiuterà a sentire prima il senso di sazietà e a tenere pulito il tuo intestino.

7) Evita frutta secca e dolci a fine pasto: sono calorie di cui a fine pasto sicuramente non hai bisogno. La frutta secca inseriscila come spuntino.
8) Mangia poco condito: soprattutto evita i grassi saturi e insaporisci invece con le spezie.

9) Muoviti il più possibile ogni giorno e fai attività fisica: le calorie introdotte in eccesso dovranno essere poi smaltite! Prova il GRIT un allenamento di 30 minuti per accelerare il metabolismo.

Questi sono solo piccoli sacrifici che sarai fiero di aver fatto quando salirai di nuovo sulla bilancia tra qualche settimana.
www.vitality.fitness
#seseivitalitysivede

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