Aeroporto di Comiso, decolla la nuova gestione di Soaco

8
1235

I nomi di Salvatore Bocchetti e Silvana Tuvè sono i primi tasselli della nuova governance di Soaco. La società di gestione dell’aeroporto di Comiso dovrebbe avere i nuovi vertici nelle prime settimane di gennaio. L’assemblea dei soci si è svolta il 27 dicembre, poi rinviata al 30. Nell’ultima seduta, il sindaco, Filippo Spataro, ha fatto i nomi dei membri del cda da lui designati.

Ma l’assemblea si è interrotta, ufficialmente a causa di un impegno del socio Intersac. Si ricomincerà a gennaio, ma di certo il nome di Bocchetti ha sparigliato le carte: non era «condiviso» con il socio privato. «Avevamo lavorato per una scelta condivisa – spiega il sindaco, Filippo Spataro – le vie che si sarebbero dovuto percorrere non hanno trovato sbocco: di comune accordo abbiamo deciso che ciascuno farà le proprie designazioni: quella del presidente spetta al sindaco di Comiso. A Bocchetti riconosco, le qualità, le capacità. È a capo di un’azienda leader in Europa. È un figlio di questa terra ed è giusto che le sorti della più grande infratsruttura del territorio debbano essere date a una persona di provata capacità imprenditoriale. È persona capace, ben voluta. La nomina è fuori dalle logiche dei partiti, fatta solo per il bene dell’aeroporto. Ho confermato anche Silvana Tuvè, una giovane di vividissima intelligenza».

8 Commenti

  1. Qualsiasi azienda necessita di un presidente e di un ad, a saperlo mettevamo qualche commentatore.

  2. Un po’ di analisi fatto sta che di aerei non se ne vedono. Legga ultimo articolo.
    Se puoi lei ci crede che potrà prendere qualsiasi aereo.da Comiso bene le auguro lunga vita.

  3. Se invece si leggesse a chi sono andate le cariche di Presidente e Ad di Soaco e di Presidente Intersac magari si capirebbe qualcosa e si eviterebbero i soliti commenti da disfattisti.

  4. Sono andati a persone legate al PD e che non hanno nessuna esperienza nella gestione di trasporti aerei.
    Non ci vuole un master per capire che Comiso è il figlio adottivo di Catania .
    Si crei una società con il 51% appartenente a Comiso e poi lodi amo l’amministratore delegato presidente e vari per i risultati raggiunti.
    Così con l’attuale compagine societaria avente la Sac la maggioranza o ruoli o le decisioni prese da Comiso sono solo favole per il popolo e poltrone per qualcuno.
    Questa è la mia impressione. Che al momento è molto reale su 10 destinazioni interne 1 parte da Comiso e non sempre.
    Vorrei anche io sentirmi perché settimanalmente volo e non posso da Comiso .Forse lei si

  5. Io si e sempre, raramente da catania. Soaco è legata a Intersac? L’ha scoperto adesso? Lei conosce le persone nominate? Sono legate al Pd? Che me frega! A Comiso c’è un Sindaco che ha fatto uscire la città dal dissesto : vuol dire che ha tutte le qualità per nominare un manager. Conosce il nuovo Presidente Intersac? E’ quello che ha fatto partire il Pio La Torre contro il volere di Mancini. Vuole il 51% delle azioni della Soaco? Bene, cominci a mettere le mani nelle sue tasche : è facile parlare con i soldi degli altri! Vuole nuove tratte? Lo sa che l’aeroporto è nato ed è stato costruito per un volume di passeggeri di 500.00 persone? Lo sa che l’obbiettivo è stato raggiunto? Lo sa che prima di ampliare le tratte occorre ampliare l’aeroporto? Dove li mettiamo 10 o più aerei giornalieri? Cosa crede che non mi farebbe piacere vedere il Pio La Torre “spiccare il volo”? Si organizzi e vedrà che qualche volo in più da e per Comiso potrà farlo; se non ci riesce mi faccia un fischio : le organizzo tutto io.

  6. Purtroppo io guardo le cose dal punto reale dove per esempio una bottega ha un amministratore delegato un presidente e tanto alto altro , ma nessuno che abbia mai lavorato dietro il bancone e con gli scaffali vuoti.
    A lei piace questo. Io vado quasi mensilmente a Carrara ma debbo partire da Catania perché da Comiso se parto e lascio la macchina non ho il ritorno il giorno seguente è neanche il dopo. Beato lei che riesce. Cmq abbiamo vedute diverse io seguo le mie disfatttive lei sue irrealiste. Però sempre a ct debbo andare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

dieci + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.