Modica, Opera Pia Michele Grimaldi firma la convenzione con Università degli studi di Catania

2
2241

E’ stato siglato ieri mattina a Catania presso la sala “Iannaccone”, l’accordo di convenzione tra Opera Pia Istituto Agricolo “Michele Grimaldi” di Modica e l’università di studi di Catania con l’ex “Facoltà di Agraria” ( ora Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) con la finalità di collaborazione per la realizzazione di progetti di comune interessi.
L’accordo quadro di collaborazione ha visto la firma del direttore del dipartimento Luciano Cosentino e del presidente dell’Opera Pia Orazio Sortino. Nello specifico, l’accordo quadro di collaborazione prevede la progettazione e realizzazione di percorsi formativi che comprendono, ricerca agronomica nel territorio, corsi di formazione per giovani imprenditori, come anche la partecipazione a bandi di gara nazionali ed internazionali per il sostegno a progetti proposti dal sistema imprenditoriale e scientifico. L’accordo di convenzione include la disponibilità di un ettaro di terreno per la ricerca agronomica e l’utilizzazione di alcuni locali della villa Grimaldi e un appezzamento di terreno di c.da Cannizzara. L’accordo di stamane – ha dichiarato il prof. Sortino – rappresenta un segnale di concretezza che punta a fare sistema e intende creare opportunità di lavoro per i nostri giovani. Sono onorato – ha concluso – di aver avuto la possibilità di siglare un accordo importante che oggi ha dato la certezza di poter fare insieme cose concrete e utili per lo sviluppo del territorio e delle risorse da allocare professionalmente.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome