Cerca
Close this search box.

Pozzallo. La Polizia ferma due scafisti indagati per aver favorito l’ingresso di 99 cittadini extracomunitari

La Polizia a seguito dello sbarco di ieri ha raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di: Alpha Oumar Bamgoura, 25 enne del Senegal e Mohammed Alnema Yusef, 29 enne del Sudan. I migranti sono partiti dalla Libia ed hanno pagato circa 600 dollari cadauno.
Grazie alle testimonianze è emerso che i due indagati si sono occupati, uno di timonare il gommone ed un altro di mantenere la rotta con la bussola.
Al termine delle indagini, gli scafisti sottoposti a fermo sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea competente territorialmente.

Nel 2018 sono 8 gli scafisti fermati in provincia di Ragusa. Lo scorso anno sono stati arrestati 112 scafisti dalla Polizia Giudiziaria. Inoltre, sono in corso numerose attività in collaborazione con le altre Squadre Mobili siciliane della Polizia di Stato (coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine) al fine di permettere scambi informativi utili per gestire indagini sul traffico di migranti dalle coste straniere a quelle Italiane.

366798
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top