Cerca
Close this search box.

Comiso. Alla “Piscina del Sole” si stabiliscono nuovi record regionali nel nuoto di fondo

Venerdì 23 marzo alla piscina “Del Sole” di Comiso, si sono svolti i Campionati regionali primaverili di fondo riservati alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, maschili e femminili; a rilevare i tempi a bordo piscina sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato la classifica finale dei giovani atleti e delle loro società di appartenenza nonché certificato ben tre record regionali.

Nella categoria 3.000 metri stile libero Ragazzi femminile a salire sul più alto gradino del podio, a suon di primato regionale, è stata Giulia Fontana dell’Asd Ulysse Nuoto di Messina con il tempo di 36’39”4, al secondo posto si è classificata Marzia Mirian Gasparini dell’Asd Altar Nuoto di Catania con 40’05″4, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Ludovica Lacca dell’Asd Collage Waterpolo di Palermo con 40’40”4.
Da segnalare l’ottimo stato di forma della messinese Giulia Fontana che il 17 febbraio scorso ha stabilito a Paternò il nuovo record regionale sui 200 metri stile libero fissandolo a 2’05”56.

Nella categoria 3.000 metri stile libero Ragazzi maschile 1° e 2° anno a toccare per primo il bordo vasca è stato Manuel Pio Dibilio dell’Asd Ulysse di Messina con il tempo di 35’39”1, al secondo posto è arrivato Samuele Italiano dell’Asd Island di Milazzo con 37’06”4 mentre al terzo posto si è classificato Tancredi Cusimano dell’Asd Collage Waterpolo di Palermo con 38’18”6. A vincere la categoria dei 3.000 metri stile libero ragazzi 3° anno è stato Flavio Sciortino dell’Asd Eidos di Canicattì con il tempo di 34’49”4 seguito da Dario Conti dell’Asd Altair Nuoto di Catania con 35’39”7.

Nella categoria 5.000 metri stile libero Juniores femmine a salire sul più alto gradino del podio è stata Sofia Maria Pia Ficili dell’Asd Eidos di Canicattì che ha stabilito il nuovo record regionale fissandolo a 1h03’19”0, al secondo posto si è piazzata Erika Pappalardo dell’Altair Nuoto di Catania con 1h04’11”5, mentre l’ultima piazza d’onore è andata a Gaia Collesano della Polisportiva Nadir di Palermo con il tempo di 1h04’39”2.

Nella stessa categoria ma maschile a vincere è stato Manfredi Cusumano dell’Asd Collage Waterpolo di Palermo con il tempo di 1h03’54”7.
Nella categoria 5.000 metri stile libero Assoluti femminile a vincere è stata Martina Pedone dell’Asd Nadir di Palermo con il tempo di 1h10’47″8, mentre nella stessa categoria ma maschile, Andrea D’Agostino dell’Asd Eidos di Canicattì ha stabilito in nuovo record regionale bloccando i cronometri a 55’59”5, distanziando Vincenzo Sucato dell’Asd Athon di Augusta giunto al secondo posto con il tempo di 1h03’50”0.

Le società sportive siciliane di nuoto che si sono piazzati nei primi tre gradini del podio sono state: l’Asd Collage Waterpolo di Palermo con 65 punti, l’Asd Altair Nuoto di Catania con 45 punti e l’Asd Eidos di Canicattì con 39 punti.

364929
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top