Cerca
Close this search box.

Il gruppo consiliare del PD di Vittoria sostiene protesta lavoratori TECH

Il gruppo consiliare del PD sostiene la protesta dei lavoratori della TECH che svolge il servizio di igiene urbana a Vittoria ed a Scoglitti.
“Non è possibile che a farne le spese, a fronte di un mai raggiunto e blaterato efficientismo, debbano essere sempre i lavoratori e le loro famiglie – dicono i Dem – .
Auspichiamo che l’Amministrazione Comunale faccia la voce grossa con la ditta aggiudicataria dell’appalto per i rifiuti perché vengano immediatamente pagati gli stipendi arretrati ed al contempo garantito loro il rispetto del contratto sugli orari di lavoro e sugli straordinari.
Certo siamo fortemente preoccupati che l’Amministrazione Moscato manifesti questa sensibilità dal momento che abbiamo, purtroppo, accertato che nel progetto della differenziata per magia sono scomparsi gli amministrativi che rischiano di essere licenziati.
Su questo abbiamo già compulsato la Commissione Trasparenza e, nella seduta di due giorni, abbiamo messo sul tavolo il computo metrico dal quale non risultano più inseriti i lavoratori amministrativi.
Questa scelta scellerata dell’Amministrazione comunale ha permesso alla TECH di dichiarare la propria volontà di volere licenziare i lavoratori amministrativi. Licenziamento che si è tradotto in una sensibile riduzione dell’orario di lavoro.
Questa è la politica di questa amministrazione di destra. I lavoratori sono sempre gli ultimi ad essere tenuti in considerazione.
Anzi sono i primi ad essere fatti fuori.
Lo dimostrano anche il pericolo di licenziamento dei dipendenti Emaia e il silenzio assordante sulla vicenda delle zone blu nelle quali lavoravano altri dipendenti che ora sono a casa senza lavoro – aggiungono – . Così come l’intenzione dell’Amministrazione Moscato di esternalizzare il servizio al depuratore comunale a discapito, quindi, di nuove assunzioni e della intenzione di avviare il Global Service a discapito delle aziende del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top