Autostrada Ragusa-Catania: nuovo stop all’approvazione del progetto

1
975

C’è un nuovo stop all’approvazione del progetto esecutivo per la nuova autostrada Ragusa-Catania. A detta del comitato ristretto, presieduto da Roberto Sica, che segue l’iter per la realizzazione di questa infrastruttura, il Dipartimento di Programmazione Economica del Ministero dell’Economia ha posto rilievi e perplessità su due punti: il mancato parere al progetto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ed in particolare il piano economico finanziario dell’opera.

“Attendevamo già a fine dicembre e poi a gennaio – dice Roberto Sica – il passaggio al Cipe con l’approvazione del progetto definitivo ma invece ci arrivano notizie di un raffreddamento dell’iter di approvazione ed è per questo che abbiamo chiesto un incontro urgente al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. I ritardi infatti sulla procedura di approvazione rischiano di far perdere parte dei finanziamenti pubblici (in revisione entro il 31 marzo 2018)».

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome