A Monterosso Almo presso la scuola media “Capuana”, operativo un laboratorio di giornalismo

0
559

Presso l’Istituto Comprensivo ” L. Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo , diretto dal Dirigente scolastico Claudio Linguanti, è operativo un laboratorio di Giornalismo che viene svolto nell’ambito delle attività del tempo prolungato.

Sotto l’attenta guida del professore Angelo Schembari gli studenti della scuola media di Monterosso Almo hanno infatti creato una vera e propria redazione giornalistica che redige articoli e li inserisce in una apposita piattaforma on line www.capuanaweb.it. Gli studenti si occupano di curare una delle diverse sezioni in cui è articolato il giornale ed apprendono a ricercare ed a filtrare le varie notizie con spirito critico. Vengono affrontate anche tematiche relative alla cittadinanza digitale con particolare riferimento al cyber bullismo ed all’uso consapevole dei social network. Naturalmente il laboratorio giornalistico ha anche una valenza didattica in quanto nella lettura dei vari quotidiani e nella redazione degli articoli vengono attivate varie forme di scrittura e competenze. ( nella foto la redazione del laboratorio di giornalismo )

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome