Cerca
Close this search box.

Modica. Serrati controlli del territorio della Polizia. Sanzioni per migliaia di euro

Prosegue senza tregua l’attività della Polizia di Stato, costantemente impegnata nei servizi di controllo del territorio, in ossequio alle direttive del Questore di Ragusa Salvatore La Rosa e finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle leggi.

Durante il week end appena trascorso, che ha registrato la presenza nel comune di Modica di migliaia di persone provenienti anche da altri comuni per partecipare alla tradizionale “notte bianca”, diverse pattuglie del Commissariato hanno proceduto ad un capillare controllo del territorio attraverso l’istituzione di vari posti di controllo.
Nel corso di tali servizi sono state circa trenta le autovetture controllate e una sessantina le persone identificate. Durante un posto di controllo effettuato nella zona periferica di Modica è stata fermata un’autovettura di piccola cilindrata condotta da una donna di 32 anni di origini sciclitane, da tempo dimorante a Modica e nota alle FF.OO. per i suoi pregiudizi di polizia in materia di reati contro il patrimonio. La donna, che viaggiava in compagnia dei propri familiari, veniva fermata alla guida del veicolo nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida.
Durante i controlli e le verifiche effettuati sull’autovettura gli Agenti hanno anche riscontrato che il mezzo era sprovvisto di assicurazione, revisione risultando anche privo della carta di circolazione.
Per tali infrazioni al codice della strada sono state elevate contravvenzioni per un importo di oltre seimila euro.
L’attività di prevenzione e controllo svolta dalla Polizia di Stato continua ininterrottamente con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati in genere e garantire la sicurezza stradale contro gli utenti che non rispettano le norme sulla circolazione stradale.

361548
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top