Comune di Monterosso Almo in pre-dissesto. I dipendenti accosentono al taglio di due ore

0
1347

Il Comune di Monterosso Almo, in questi mesi sta attraversando una grave situazione finanziaria di “pre dissesto”. In queste settimane è necessario approvare lo Schema di Bilancio di Previsione 2017/2019. Ma anche qui c’è stata una battuta d’arresto con il parere negativo del Revisore dei Conti. E’ stato, quindi, opportuno da parte dell’Amministrazione Comunale ritirare lo strumento finanziario al fine di una riproposizione contenente misure idonee ad acquisire il parere positivo dell’Organo di Controllo. Onde evitare ulteriori situazioni che se non affrontate nei tempi e nei modi dovuti possono condurre irrimediabilmente al ” Dissesto” con più gravi e pesanti conseguenze, l’Amministrazione Comunale, venerdì scorso, dopo un incontro tenutosi il 14 dicembre con i dipendenti municipali, ha proposto la disponibilità generalizzata per tutti alla riduzione di due ore settimanali a partire dal primo Gennaio 2018, chiedendo agli stessi la firma per accettazione. Naturalmente l’Amministrazione Comunale si impegna a ricondurre il numero delle ore lavorative

a quello originario non appena l’equilibrio di Bilancio lo consentirà. Ecco immediata la risposta di un congruo gruppo di impiegati comunali che con una nota del 18 dicembre indirizzata al Sindaco, alla Giunta Municipale ed al Consiglio Comunale si rende volontariamente disponibile alla proposta di riduzione di due ore settimanali a partire dal 1° gennaio 2018 a condizione che, l’Amministrazione Comunale, si impegni a non effettuare spese ed elargizioni non obbligatorie. “Venendo meno ala suddette condizioni – conclude la nota – i dipendenti si renderanno liberi di recedere dalla disponibilità sottoscritta”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome