Scicli. L’Ascom a confronto con la giunta municipale sul cartellone delle iniziative natalizie

0
278

Abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale a chiarirci quali sono i termini dell’organizzazione del cartellone delle iniziative per le festività natalizie visto che le scadenze sono imminenti e considerato che il periodo in questione rappresenta una occasione da sfruttare per incrementare gli affari degli operatori commerciali del territorio comunale alle prese con difficoltà molto pesanti”. E’ il presidente della sezione Ascom di Scicli, Raffaele Giallongo, assieme al responsabile Peppe Puglisi,

a spiegarlo dopo l’incontro tenutosi nei giorni scorsi con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui l’assessore Caterina Riccotti. “Ci è stato detto – continua Giallongo – che, pur a fronte delle difficoltà con cui l’ente locale territoriale fa i conti, un minimo di programma è stato allestito. Da parte nostra, ci siamo detti disponibili, pur nella limitatezza delle esigue risorse a nostra disposizione, a contribuire e, comunque, è auspicabile una concertazione che consenta di puntare avanti facendo in modo che le festività natalizie costituiscano una occasione per i commercianti oltre che di intrattenimento per la collettività. Prendiamo, dunque, atto della disponibilità del Comune e speriamo che gli impegni assunti possano tradursi in iniziative concrete. Nelle prossime ore torneremo ad incontrare l’amministrazione comunale per capire, ancora meglio, quale dovrà essere la direzione da prendere. Soltanto così il cartellone del Natale potrà costituire un valore aggiunto per l’intera cittadina di Scicli. Intanto ringraziamo l’amministrazione comunale per la disponibilità e speriamo di poter fare in modo che tutti i nodi vengano al pettine”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome