Ragusa. Protocollo d’intesa tra il Comune e il Circolo didattico Palazzello per la realizzazione del progetto “Biblioteche scolastiche innovative”

0
238

Il Circolo didattico Palazzello di Ragusa ha chiesto all’Amministrazione comunale di condividere, sottoscrivendo con la scuola stessa un apposito protocollo d’intesa, il progetto “Biblioteche scolastiche innovative” che concorre al finanziamento da parte del Ministero dell’istruzione dell’universita e della ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale.

La Giunta Municipale accogliendo tale richiesta ha adottato ieri un’ apposita delibera con cui approva il protocollo d’intesa per la realizzazione, a finanziamento accordato da parte del Miur, di tale progetto che intende trasformare la biblioteca come luogo innovativo, multimediale interculturale, attraverso un approccio laboratoriale.
Tra le attività previste rientrano infatti la creazione ebook, digital storytelling, tornei di lettura, cineclub, incontri con gli autori con la possibilità di intervenire attraverso blog in cui postare interventi ed opinioni per la condivisione degli eventi svolti.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome