Due medaglie d’oro e una di bronzo per gli allievi della scuola Basaki di Ragusa domenica scorsa ad Avola

0
236

Ancora un’altra gara ha visto per protagonisti i giovani atleti della scuola Basaki di Ragusa. Domenica scorsa, al pallone tensostatico di Avola, il torneo di judo riservato alle classi Esordienti A, Esordienti B e Cadetti è risultato molto partecipato.

Ancora una volta, dunque, concorrenza parecchio agguerrita. La Basaki, sotto la guida del maestro Salvo Baglieri, era rappresentata da Savita Russo categoria 44 kg per la classe Esordienti A e da Danilo Articolo categoria 45 chilogrammi per la classe Esordienti B. C’era anche Dalia Brugaletta categoria 44 chilogrammi. Ancora una volta sono arrivate conferme importanti per i tecnici della scuola ragusana considerato che Russo e Articolo sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando una medaglia d’oro. Molto bene si è comportata pure Brugaletta che, pur essendo alla prima esperienza in gara, si è posizionata al secondo posto, ottenendo dunque l’argento. Domenica 21 maggio, gli atleti della Basaki saranno inoltre a Bagheria per partecipare a una gara di fondamentale importanza visto che ci si gioca la qualificazione ai campionati italiani di categoria Cadetti mentre i più piccoli si cimenteranno nella seconda tappa del Criterium giovanissimi. “Sono molto contento – sottolinea il maestro Baglieri – per i risultati ottenuti. Ancora una volta, i miei piccoli atleti hanno dimostrato di potere ambire a qualsiasi risultato di prestigio. Certo, ci sono ancora molti margini di miglioramento. Ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta”. Per ulteriori informazioni www.basaki.it

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome