Documento Unico di Programmazione Ragusa, Migliore (Lab 2.0): “Strumento senza carattere”

0
343

Quello di cui si è discusso in Aula è l’ultimo Documento Unico di Programmazione che i grillini possono portare in aula, come sarà l’ultimo pure il Bilancio di Previsione. Strumenti che, ed è un’aggravante, afferma il Consigliere Comunale del Laboratorio 2.0 Ragusa Sonia Migliore, sono arrivati o arriveranno in Consiglio comunale con colpevole ritardo. Eppure il Dup è senza carattere e visione futura per la città. Non abbiamo capito di cosa avremmo dovuto discutere: da parte dell’Amministrazione Piccitto abbiamo visto la sola proposta continuare a smantellare l’esistente.

Perché questa è la città nella quale si ferisce lo stato sociale diminuendo i servizi per gli anziani o depotenziando gli asili nido, eliminando le attività integrative e il doposcuola, aumentando, in buona sostanza, la disoccupazione, non si può che andare indietro. Dove si vogliono pagare le spese del personale dell’Ufficio turistico con i fondi della tassa di soggiorno. E nel frattempo continuano a promuovete – continua ancora Migliore – l’inapplicabile idea del reddito di cittadinanza. Dovrebbero mettersi d’accordo, quanto meno rendere coerenti metodo e scopi. Noi ci abbiamo provato a dare il nostro contributo con 20 atti di indirizzo, ma l’atteggiamento è sempre lo stesso. L’amministrazione non è minimamente disposta a nessuna apertura nei confronti delle opposizioni. Così non abbiamo davvero nulla di cui poter discutere.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome