A Modica il primo “Campo Macerie” per le unità cinofile

0
1722

Sorgerà nei pressi della zona artigianale di c.da Michelica, adiacente all’area di ammassamento della Protezione Civile, il primo “Campo Macerie” per l’addestramento dei cani da ricerca in servizio

nelle unità cinofile delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. L’iniziativa è stata perorata dal consigliere comunale Giuseppe Grassiccia che, insieme all’Amministrazione, alla Protezione Civile Comunale e agli uffici competenti, ha sviluppato il progetto che farà diventare Modica unico “campo macerie” regolamentare in Sicilia. “Ho accolto fin da subito l’iniziativa del consigliere Grassiccia, afferma l’Assessore alla Protezione Civile Giorgio Belluardo, perché coniuga perfettamente gli obiettivi che la Protezione Civile Comunale ha di aumentare i servizi di addestramento canino per l’incolumità dei cittadini in caso di calamità naturali o di scomparsa di persone. Abbiamo visto negli ultimi mesi quanto sia importante il ruolo dei reparti cinofili nelle zone terremotate e quindi questa iniziativa acquista ancora maggiore valore perché contribuirà a formare più unità di intervento e soccorso. Inoltre completa la zona di ammassamento adiacente per formare un polo dedicato completamente alla Protezione Civile”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome