Pasqua è passata, Pasquetta pure, ma la pancia invece è lievitata. Anche tu ti ritrovi in questa situazione?

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Pasqua è passata, Pasquetta pure, ma la pancia invece è lievitata.
Anche tu ti ritrovi in questa situazione?
Durante il pranzo di pasquetta dopo una mega abbuffata, stavi già parlando con gli amici (o lo hai pensato):
– Da domani mi metto a dieta! – Che ne dici se tutti i martedì e giovedì andiamo a correre insieme? – per una settimana riso in bianco e insalata!
Al solo sentire queste parole tra alcuni amici a tavola con me ieri, mi stavo sentendo male.
Corsa? Digiuno? Riso in bianco e insalata per 7 giorni?

Bbbrrrrr
Ma perché farsi del male così?
“Per eliminare grasso e pancia che con Pasqua sono aumentate!” Non per passare come il solito guastafeste, ma questo metodo, anzi, questi metodi NON FUNZIONANO!!! Tra 1 settimana sarai più affaticato, più nervoso , più affamato e con soli 100gr in meno.

Tra 1 settimana dirai che non ne vale la pena e che è meglio rimanere con quei chili in più.
Quindi prima che inizi, lascia stare le idee strane che hai avuto, leggi questo articolo e preparati al cambiamento:
– senza stress– senza correre– senza soffrire la fame– senza mangiare in modo triste
Iniziamo! COME DIMAGRIRE FINO A 10 KG DA PASQUA AL 9 LUGLIO SENZA STRESS

Prima cosa da fare contare le settimane a disposizione: ben 12 settimane piene!
Se sarai bravo avrai risultati fantastici! Prima di pensare di eliminare gli alimenti, di aumentare le ore di allenamento, devi fermarti un attimo e invertire questo pensiero.

AUMENTARE QUELLO CHE MANGI E ALLENARTI MENO.NON SONO PAZZO E VEDRAI CHE HO RAGIONE. Se vuoi dimagrire devi nutrire la persona magra che è in te, questo significa:

– Aumentare le verdure ( asparagi, cavolfiore, carciofi, carote, finocchi, rape ecc..) almeno 1 piatto a pranzo e cena.
Altro che insalatina insipida e triste. – Aumenta le proteine. Devi mangiare la giusta dose di proteine sia a colazione che a pranzo e cena!
Pesce, uova e carne in primis, ogni tanto ricotta e yogurt magro. NON ELIMINARE I GRASSI!!!

Se non introduci i giusti grassi il tuo corpo non riuscirà mai a liberarsi del grasso in eccesso!
Quindi olio extra vergine d’oliva, frutta secca, olio di cocco nella giusta dose devono essere protagonisti in ogni pasto.Colazione pranzo e cena! Non dimenticartelo. E poi frutta e piccole quantità di riso o gallette di riso senza glutine come carboidrati.

Componi così i tuoi pasti.Dalla colazione alla cena.
Non dimenticare nessun ingrediente! Devi mangiare se vuoi dimagrire e stare in forma.
Attenzione però!!!
ELIMINA TASSATIVAMENTE:
Merendine, snack zero zuccheri o cibi zero grassi.
Elimina zucchero bianco, Dolcificanti e sale bianco.
Elimina gelati e pizzette.
Non comprare o bere succhi di frutta e bevande gassate o alcoliche.
Durante gli snack a metà mattina o pomeriggio concediti una tisana depurante o alla frutta, mangia un frutto o finocchi e carote altro che salatini, biscotti al burro e crackers che sono pieni di conservanti e zuccheri o sale in quantità!

Dai non è difficile.
REGOLA FONDAMENTALE:MANGIA SANO FINCHÉ NON TI SAZI DAVVERO. Un piccolo secondo con un frutto non soddisferà mai le tue richieste di cibo da parte dell’organismo.
Quindi aumenta verdure con olio e aggiungi un pezzo di pesce in più. Vedrai come la giornata sarà più bella e meno triste!

” Ok, ma io devo allenarmi altrimenti non dimagrisco!!!” Certo, ma scegli l’allenamento più efficace per il dimagrimento.

Quindi assolutamente NO a:
– corsa– zumba– aerobica– gag

Si a:
– allenamento con i pesi (aiuta a definire il fisico e ad aumentare il metabolismo)

– allenamenti ad alta intensità (ti fanno consumare calorie non solo durante l’allenamento ma soprattutto molte ore dopo)

– allenamenti brevi e non lunghi (sono più efficaci se fatti bene, non ti impegnano tanto tempo e non rischiano di farti stancare)

Adesso conosci anche tu tutti i segreti per ritornare in forma in pochissimo tempo senza stress e senza rinunce.
Sta a te la scelta se cominciare a meno!

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A presto,

Andrea La Micela (responsabile tecnico Vitality Modica)

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