Ragusa, Imposta di soggiorno Procedura online unica ammissibile per la trasmissione delle dichiarazioni

0
250

L’ufficio Tributi del comune di Ragusa ricorda che il regolamento che disciplina l’Imposta di Soggiorno, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 84 del 16.12.2014, prevede all’art. 5 comma 4, che la dichiarazione e comunicazione è trasmessa esclusivamente per via telematica, mediante procedure informatiche definite dall’Amministrazione e pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

A tale scopo è stato attivato, già dallo scorso anno, un portale denominato “Tourist Tax”, che consente la trasmissione telematica della dichiarazione. Attraverso tale portale, previa registrazione, è possibile quindi comunicare all’Ente, in maniera semplice e veloce, il numero di presenze e il relativo gettito di imposta, monitorando in tempo reale l’andamento della riscossione. Dopo la positiva sperimentazione del servizio online, con riferimento ai pernottamenti dal 1 gennaio 2017, le dichiarazioni potranno essere trasmesse esclusivamente attraverso il portale “Tourist Tax”.
Si ricorda agli interessati che le dichiarazioni dovranno essere trasmesse all’Ente e le somme riscosse riversate entro il sedicesimo giorno successivo alla fine di ciascun periodo oggetto di dichiarazione:
periodo 1 gennaio – 31 marzo: entro il 16 aprile;
periodo 1 aprile – 30 giugno: entro il 16 luglio;
periodo 1 luglio – 30 settembre: entro il 16 ottobre;
periodo 1 novembre – 31 dicembre: entro il 16 gennaio.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome