Aggiudicati numerosi interventi urgenti in diverse scuole di Ragusa

0
289

Diversi edifici scolastici di Ragusa saranno presto interessati a lavori urgenti. Per questo motivo è stata espletata un’apposita gara d’appalto e sono stati affidati alla ditta Gurrieri Salvatore tali interventi per un importo di € 109.525,00 al netto del ribasso del 34,440% sull’importo a base d’asta di € 149.779,62.

Le opere programmate riguarderanno la demolizione ed il rifacimento della scala esterna d’ingresso della scuola “Paolo Vetri”, il ripristino dei prospetti della scuola “Quasimodo”, il ripristino dei frontalini della scuola materna “Teocrito”, la messa in sicurezza della sala caldaia del plesso della scuola elementare di via Stesicoro appartenente alla “Cesare Battisti”, la sistemazione dell’area esterna e dei servizi igienici della scuola “Palazzello”, il rifacimento dei prospetti del cortile esterno della scuola “Cesare Battisti”, la sistemazione dei servizi iogineici degli insegnanti presso la scuola “Berlinguer”. L’impresa aggiudicataria dovrà anche eseguire diversi lavori di manutenzione in vari edifici scolastici.
“Il lungo elenco di interventi urgenti che questa Amministrazione comunale ha programmato sulla base anche delle indicazioni tecniche forniteci dal responsabile dell’edilizia scolastica del Comune Giovanni Guardiano – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – serviranno ad integrare i già numerosi lavori eseguiti negli istituti scolastici cittadini”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome