Nevicata sulle strade montane ma anche a Ragusa e Modica

1
97

Sono dovuti intervenire i Rangers della Protezione civile con il loro mezzo 4×4 intanto per spargere di sale tutte le strade del centro urbano e quelle extraurbane della SS. 194 e provinciali nelle zone Montane del ragusano. Le strade sono tutte innevate e difficili da percorre.

A Modica, intorno alle 18, c’è stata una spruzzata di neve che ha accompagnato la processione del presepe vivente in Corso Umberto. Diverse squadre della Protezione Civile   sono in azione in queste ore e per tutta la notte per spargere sale nelle zone più critiche della viabilità. Sono arrivate nel.frattempo diverse segnalazioni di strade ghiacciate e con presenza di nevischio.  Le operazioni seguite personalmente dal sindaco.

Alle  20 di stasera l’ufficio di protezione civile del Comune di Scicli, con gli operai della segnaletica, e un camion carico di due pedane di sale industriale, scortato da una pattuglia della polizia locale, con alcuni volontari di protezione civile, ha iniziato a spargere sale nelle strade a più alta criticità di Scicli. La temperatura ha  raggiunto gli zero gradi. Si teme la nevicata.

Ecco un reportage fotografico

img_6484img_6485

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

1 commento

  1. Si veramente freddo sta facendo,ma nella foto sopra per un operatore della protezione civile sembrerebbe come se niente fosse,si trova a maniche corte,INCREDIBILE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome