Da lunedì in “azione” il treno Minuetto Ragusa-Palermo in quattro ore

1
118

Da lunedì 12 dicembre partirà il  «Minuetto», il treno che garantirà il viaggio  dalla provincia di Ragusa per Palermo in quattro ore. In effetti dovremmo utilizzare il condizionale visto che  il nuovo il servizio sarebbe dovuto partire già a settembre.

Sul sito di Trenitalia viene indicato il 12 dicembre 2016 quale giorno di  avvio del servizio tanto atteso.  Oggi per raggiungere Palermo o viceversa occorrono circa nove ore con numerosi cambi e tratte su mezzi sostitutivi, cioè sui bus. Una situazione che ha sempre scoraggiato chiunque dall’ utilizzare la tratta ferroviaria, scegliendo gli autobus che impiegano, quando non vi sono crolli e strade dissestate, circa quattro ore.

I treni partiranno da Modica, e proseguiranno verso Ragusa -Vittoria -Gela -Caltanissetta. Nel capoluogo nisseno, alla stazione di Caltanissetta Xirbi, si dovrà effettuare il cambio, e poi dritti fino a Palermo. Saranno tre i treni che partiranno alla volta di Palermo: partenza da Ragusa alle 6,07, arrivo a Palermo centrale alle 10,29.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome