MODICA: STASERA ALTARTE FESTIVAL 2012: CHE SPETTACOLO POPOLARE!

0
171

Stasera a Modica Alta si rinnova un appuntamento “a cielo aperto”: l’Arte di strada con il suo battaglione circense di giocolieri, marionettisti, trampolieri, musicisti, acrobati, funamboli e tanti altri artisti che per un giorno animeranno le incantevoli vie del Centro Storico della Città della Contea. “Altarte 2012”, promosso dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Modica e dal “Centro Commerciale Naturale Francavilla”, organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, con la Direzione Artistica di Antonio Carnemolla, sarà il Festival, giunto alla seconda edizione, che intratterrà il pubblico, i turisti, i Modicani e non solo. Sono previsti almeno 50 artisti distribuiti in postazioni fisse numerate e itineranti.
Modica Alta e le sue Chiese, i suoi vicoli, le sue strade, le sue piazze saranno, dunque, il palcoscenico naturale che per una notte gli artisti trasformeranno in un grande teatro all’aperto! Il Festival aprirà il sipario in Piazza Santa Teresa con la TINTO BRASS STREET BAND itinerante che ne inaugurerà ufficialmente l’inizio alle ore 20.00 e lo spettacolo culminerà alle ore 24,00 con il Gala finale di tutti gli artisti in piazza S. Giovanni. Mostre, artigianato, esposizioni artistiche, addobbi floreali, mercatini folcloristici e creativi, degustazioni, ecc. faranno da corollario a tutto l’evento. La manifestazione è organizzata dal “Centro Commerciale Naturale Francavilla”, grazie al sostegno dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Modica, con l’energia creativa di “Bau Setti”.

IL CENTRO STORICO DI MODICA ALTA SARA’ CHIUSO AL TRAFFICO DALLE ORE 19.00 DI OGGI FINO ALLE ORE 2.00 DI DOMENICA 10/06/2012 E CHE E’ PREVISTO UN SERVIZIO CONTINUO DI NAVETTE CON PARTENZA DA PIAZZALE FALCONE BORSELLINO E DA VIA FONTANA (EX- FORO BOARIO) E VICEVERSA.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome