RAGUSA: BIBLIOTECA DI VIA ZAMA, domani incontro con Simonetta Agnello Hornby e Maria Lazzati

Domani, si terrà presso la nuova sede della Biblioteca Civica “G. Verga” di Ragusa il primo degli appuntamenti “Invito alla Lettura – incontro con l’Autore”, con la presentazione del volume “La cucina del buongusto” da parte delle autrici, Simonetta Agnello Hornby e Maria Rosario Lazzati. L’iniziativa rientra nell’organizzazione degli eventi promossi dall’assessore Sonia Migliore, in collaborazione con i librai di Ragusa, per favorire e promuovere la lettura tra i cittadini di diverse fasce d’età e nel contempo conferire alla biblioteca comunale un ruolo fondamentale non solo come luogo di consultazione e ricerca, ma anche come centro di promozione culturale. A questo primo appuntamento ha collaborato la Libreria Paolino di Corso Vittorio Veneto che è riuscita ad inserire Ragusa nel circuito delle più importanti città siciliane per l’organizzazione di incontri con gli autori. Simonetta Agnello Hornby, avvocato di origine siciliana, lavora in Inghilterra ed è molto nota per i suoi romanzi, tra i quali : “La Minnulara”, “Un filo d’olio”, “Vento scomposto”.

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

In primo piano