Con Maurey Richards & Philippe Dardelle la musica internazionale torna al Mono Beach Club di Maganuco(Modica)

Si è accesa nuovamente la stella della grande musica internazionale sulla spiaggia di Marina di Modica. Accompagnati da Antonio Modica & Mohac Music Machine, sono saliti sul palco del Mono Beach Club, per un concerto in esclusiva nazionale, venerdì 24 febbraio, Maurey Richards e Philippe Dardelle.
Dopo un giorno di prove che hanno riempito di note il cielo di Maganuco, il cantante americano e il contrabbassista francese hanno trovato una intesa perfetta con il gruppo capitanato da Antonio Modica.

Richiamando pubblico da diverse province della Sicilia, il concerto ha regalato oltre due ore di musica ad alto ritmo mescolando soul e jazz, successi nazionali e d’oltreoceano.
Ad aprire il concerto è stata “Fantasia” di Antonio Modica, seguita da “Il rock di Capitan Uncino” di Edoardo Bennato. La scaletta si è poi snodata tra grandi classici della “musica dell’anima”: da “Unchain my heart” di Joe Cocker a “My girl” firmata The Temptations, da “Diavolo in me” di Zucchero a “Miserere” ancora della star di Roncocesi, da “ I’ve been loving you too long” di Otis Redding a “Georgia on my mind” portata al successo da Ray Charles. La band iblea ha dialogato egregiamente con i due artisti internazionali che hanno conquistato il pubblico con la classe e il talento dei fuoriclasse. Se Dardelle ha curato gli arrangiamenti dei brani proposti, Antonio Modica ha sfoderato tutta la grinta della sua voce, mentre Richards ha regalato una interpretazione dei brani ammorbidita dalla sua vicinanza al jazz. E nella grande cavalcata musicale ha brillato l’interpretazione di Maurey Richards di “Only you”, brano portato al successo nel 1955 dal gruppo The Platters che per oltre dieci anni ha avuto come voce e frontman proprio Maurey Richards.

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

3 Responses to Con Maurey Richards & Philippe Dardelle la musica internazionale torna al Mono Beach Club di Maganuco(Modica)

  1. Unforestiero scrive:

    Che dire ???, senza parole, eleganza, pulizia, professionalita’,qualità nel cibo e nell’accoglienza, in una spiaggia dimenticata da tutto e da tutti a lavorare per offrire un servizio di qualità, turistico e non solo, bravi e coraggio, di questi tempi ce ne vuole

  2. p/enzo scrive:

    Si è accesa nuovamente la stella della grande musica internazionale sulla spiaggia di Marina di Modica.NON PER ESSERE PARTIGIANO, MA CARA REDAZIONE LA VOGLIAMO SMETTERE UNA BUONA VOLTA A SCRIVERE SPIAGGIA DI MARINA DI MODICA INVECE DI MAGANUGO, Visto che la comunità di Maganugo è spesso dimenticata dalla amministrazione (tranne quando si fanno le riunioni in tempo di elezioni) VOGLIAMO DA A CESARE QUELLO CHE E’ DI CESARE !!! GRAZIE e scusatemi per lo sfogo ma non è la prima volta che comunico queste correzioni.

    MODERATORE
    Io credo che lei debba utilizzare toni più sereni quando si rivolge a terze persone. Poi si può discutere di tutto. Sa in genere una persona “impone” a casa sua non in quella di altri.

  3. daniela scrive:

    …fino a prova contraria, la spiaggia e la contrada Maganuco ricadono in territorio di Marina di Modica. Scortesia a parte, la correzione proposta è un errore e non una correzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

In primo piano