RAGUSA: AL VIA STAMANE IL FORUM REGIONALE DELLE POLIZIE LOCALI

Ha preso il via stamane presso l’auditorium della Scuola regionale dello Sport il 2° Forum Regionale delle Polizie Locali promosso dal Gruppo Edipol di Milano e dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Comando della Polizia Municipale.
Oggi e domani gli appartenenti alle Polizie Municipali dei vari centri della Sicilia che hanno dato la loro adesione al Forum, avranno modo di seguire le relazioni di esperti nelle materie di competenza della polizia locale quali il codice della strada, normativa sul commercio, edilizia, falso documentale, polizia giudiziaria, accertamento fiscale e tutela ambientale.
I lavori odierni si sono aperti con il saluto ai partecipanti del Sindaco Nello Dipasquale. Il primo cittadino nel suo intervento ha, tra l’altro, manifestato la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di essere riuscita per il secondo anno consecutivo ad organizzare a Ragusa, assieme all’Edipol, un appuntamento così importante, utile ai partecipanti per approfondire le conoscenze giuridiche necessarie a svolgere al meglio gli innumerevoli compiti che quotidianamente gli agenti delle polizie locali sono chiamati ad assolvere.
Nella stessa giornata ha inoltre preso il via, presso il salone delle conferenze attiguo all’auditorium, la sessione giovani del Forum stesso, riservato agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori della città, che si occupa delle tematiche relative alla sicurezza stradale. A detti incontri hanno dato la loro adesione le scuole “ G.Pascoli”, “F. Besta”, “G.B. Vico”,“E. Fermi” e “Umberto I”.

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

A tu x tu

In primo piano