Modica e il suo cioccolato presenti alla BIT 2012 a Milano

Il Comune di Modica sarà presente alla BIT 2012 che si terrà nel complesso fieristico di RHO dal 16 al 19 febbraio prossimi. La Città si presenterà con il suo prodotto principe, ovvero il cioccolato, che ne rappresenta una delle identità più forti e riconoscibili a livello mondiale. In questi giorni si è tenuta una serie di incontri con produttori e venditori del prodotto e alla fine si è raggiunto un punto di sintesi che consentirà al Comune di essere presente alla importante kermesse internazionale sul turismo nello stand della Provincia regionale di Ragusa con le guide e i percorsi turistici della Città.
Il cioccolato sarà il prodotto esposto e divulgato. Hanno contribuito ad accogliere l’invito della amministrazione il CTCM con dieci chili di cioccolato, l’antica dolceria Bonajuto con uguale quantità offerta così come Casa Don Puglisi. I prodotti derivati dal cioccolato sono quelli del Consorzio Sicilia Barocca e di CioMod i liquori a base di cioccolato.
“ Non abbiamo voluto mancare questo appuntamento, commenta l’assessore Nino Frasca Caccia che sarà presente alla Bit 2012, in un contesto di valore internazionale dove sono convinto che il cioccolato di Modica ha già una sua riconosciuta cittadinanza che noi tenderemo, con chi produce e commercializza il prodotto, a valorizzare unitamente alle bellezze monumentali della Città.”

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

2 Responses to Modica e il suo cioccolato presenti alla BIT 2012 a Milano

  1. "Antonelliano" scrive:

    Soddi pessi…restate a Modica a coprire le buche e sistemare le strade!

  2. modicano scrive:

    masenno’ comu sa na divettiri, ca scusa ro cioccolatu, i caputesta (lo staff & Company presente nello stand) hannu GRATIS: viaggio, vitto, pernottamento, ecc… e si sparunu na 10.000 euru e macari macari sarannu ciu’ assai…tantu ci sunu i zunnuni murucani ca paiunu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

In primo piano