Le nuove deleghe al Comune di Modica. Via Scarso, Garofalo il vice sindaco

Domani sara’ il giorno della nuova ripartenza per l’amministrazione comunale di Modica che, si spera, dovrebbe potere reggere fino al 2013 quando si tornerà alle urne. Pace fatta e divorzio scongiurato tra Pd e MpA con la benedizione dell’onorevole Riccardo Minardo, e buona pace del sindaco Antonello Buscema. La pace sia con voi e con tutti voi rimanga sempre. Ma restera’ in pace il depennato Enzo Scarso che non si vede a Palazzo San Domenico da subito dopo Natale. E in effetti Scarso da domani non farà’ piu’ parte della compagine amministrativa perché il suo partito, il MpA lo sostituirà con Tato Cavallino, che torna a fare l’assessore dopo la limitata esperienza nella precedente legislatura quando resto’ pochissimi mesi alla corte  dell’allora sindaco Piero Torchi. Cavallino, allora, era in quota all’UdC, ma decise di non sottostare a certe condizioni e si dimise. Sulla base degli accorti tra Pd e autonomisti la vice sindacatori passera’ a Paolo Garofalo che lascerà le politiche sociali e il personale e prenderà polizia municipale, turismo, spettacolo ed edilizia popolare. Confermata la delega al Bilancio per Santino Amoroso, che avra’ pure Partecipate e Autoparco. Cavallino s’insedierà alle Manutenzioni, alla Protezione Civile, Personale, Sport, che sinora ha detenuto Giovanni Spadaro, e Pubblica Istruzione che ha già seguito con delega speciale del sindaco.

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

19 Commenti a Le nuove deleghe al Comune di Modica. Via Scarso, Garofalo il vice sindaco

  1. GINO scrive:

    CERTO CHE CON CAVALLINO IN GIUNTA GAROFALO NON POTEVA DI CERTO USCIRE……………….FA IL VETERINARIO.

  2. speriamo che funzioni scrive:

    Dott. Garofalo i modicani tutti ci aspettiamo ora che tutte le vostre richieste fatte e indicato nel vostro dossier che avete presentato al Sindaco in particolare il riordino dell’ufficio tecnico urbanistica sia ora attuato, che sia dato priorità alla riorganizzazione degli uffici che non siano parole come al solito gettate al vento o solo per fare demagogia.

  3. modica è viva! scrive:

    bella gino!

  4. vero,sempre vero scrive:

    CARO ENZO, TI AVEVO AVVERTITO, GUARDATI DAL ” CROTALO”….

  5. xilob@id scrive:

    Veramente credo che Enzo abbia preferito altri lidi, altre piattaforme di lancio: C’è sicuramene un progetto regione in questa strategia, regione da strappare a qualcuno….. chissà chi !

  6. Mallia scrive:

    Una cosa è certa. Con Enzo l’onorevole ha sempre avuto da guadagnarci. Soprattutto in questo
    Momento cosi delicato per lui in cui la gente non lo apprezza per via della sua vicenda giudiziaria, che spero risolva anche se la vedo nera. Adesso che ha perso anche lui penso che faccia prima ad andarsene dal seggio prima
    Che glielo strappi il primo che capiti. E quando dico il primo che capiti mi riferisco ad altri defenestrati eccellenti che la
    Città già rimpiange.Ahahahaha Ma intanto oggi godiamoci questo rimpasto!!!!

  7. di@bolix scrive:

    Al signore xilob@id che si identifica con il mio bifronte, vorrei dire di utilizzare un altro nick può evitarci spiacevoli collegamenti, come già mi è successo. Dietro ogni nick cè il personaggio che ha caratteristiche uniche ed è sicuramente grave essere il mio bifronte o opposto, poichè si identificherebbe come un buono a nulla.

  8. Francesco scrive:

    Ma come? Leggo della nomina dei nuovi assessori a lunedì? La nave costa crociera quando fu varata non vide rompersi la classica bottiglia inaugurale. Non fu beneaugurante.Fini come tutti sappiamo. Una data fissata per il giuramento dei nuovi assessori e rinviata, secondo me apposta dal sindaco perché non è convinto, è altrettanto foriera di cattivi presagi. Antonello, Antonello, Antonello per favore utilizza questi giorni per ravvederti e far saltare tutto. Ne hai la forza d’animo e anche politica perché la città è tutta con te!!! Sappiamo che leggi questi commenti che vanno tutti nella stessa direzione. Non deluderci. Noi ci speriamo ancora!

  9. elettore Mpa scrive:

    Finalmente il MPA sei è svegliato ! non entro nel merito del nuovo Assessore nominato o dei riconfermati, il tempo e il lavoro giudicherà ma mi complimento per aver messo da parte i sentimenti che L’On. Minardo ha per il caro amico Enzo, privileggiando solo l’interesse per della città e per dare un pò di contegno al nostro partito, non si poteva più giustificare un vive sindaco che da parecchi mesi era assente ma ugualmente retribuito, che dal momento del suo incarico non ha certo brillato per presenza costanza ascolto dei cittadini con cui in molti casi ha anche inveito contro!! la politica tutta ha toccato il fondo !!! i cittadini voglio almeno vedere l’impegno e la presenza continua sul territorio

  10. saggia mente scrive:

    Mi sembra che i tre nuovi assessori siano delle persone oneste e dignitose ne conosco personalmente due, il terzo per sentito dire..poi viviamo in un’ epoca in cui facile è ergersi a giudici senza però esserlo. Penso che l’ On. Minardo abbia scelto bene!

  11. nonnodivita scrive:

    Scusate, io sn stato un elettore di Enzo Scarso….ma mi sn pentito gia` da parecchio tempo, infatti sapete dirmi cosa ha saputo fare per Modica??…..LA CASA DELLE FARFALLE!!, nn era certo qst quello di cui avevamo bisogno. E poi chi di voi lo ha mai visto al comune??? io ho provato a cercarlo per mesi..e cm me tante altre persone,ma niente. Forse saro` una voce fuori dal coro, ma x qsta volta penso che l`MPA abbia messo in atto un po` di MERITOCRAZIA… Un buon politico deve essere presente x i suoi elettori, x i cittadini tutti, x l`amministrazione stessa e x il gruppo politico che lo sostiene.

  12. viva modica scrive:

    caro mallia, con la fuoriuscita di enzo scarso ci guadagna il mpa, l’on.minardo, ma soprattutto l’intera città….e preciso che quanto dico riguarda solo l’aspetto politico, e non quello personale, che a differenza di molti altri che sono intervenuti, non mi permetto di scalfire, perchè non ne avrei il diritto. il mpa enzo scarso non l’ha mai gradito, per lui lombardo è …………, l’on. minardo lo se lo è sempre caricato addosso trascinandoselo da anni, e dimostrazione ne è che quando fu presentato a sindaco, prese molti meno voti delle liste a lui collegate, e questo non avviene alle persone come dici tu…..valide. ci guadagna modica, perchè lui da 2 mesi non viene se non che sporadiche apparizioni a palazzo san domenico, io personalmente l’ho cercato più volte, ma avrei fatto prima a rivolgermi a chi l’ha visto, tra l’imbarazzo delle sue segretarie che non sapevano più che dire……non si fà così, ci si dimette prima, molto prima, e se le sue dimissioni sono state dettate da questo, allora gli fanno onore, ma quelli come te, …..magari sarà tuo amico…….lo danneggiate, il silenzio ed il tempo leniranno ogni ferita……nè u primu, nè l’uttimu!

  13. Proff77 scrive:

    Io penso che siano le solite persone!!! Si rimescola il mazzo ma poco cambia !!! Cavallino e’ stato con tutti Torchi Drago Carpentieri .. E ora pur di avere una poltrona che non gli e’ arrivata dalla Provincia cambia tutto si avvicina all’ MPA e sostiene Buscema da sempre suo “nemico” politico. Mah…

  14. Piero Iacono scrive:

    Gradirei chiedere all’Mpa, ma occorreva fare tutto sto casotto per sostituire un assessore? Lo si faceva e basta senza far straparlare i cittadini … sempre che il problema fosse quello e solo quello …

  15. Mallia scrive:

    Complimenti la macchina del fango. di
    Mpa si è messa in azione per demonizzare l’unico che valeva all’interno del partito. L’unico che era presente tutti i giorni dalle 9 del mattino sino alle 14.00 senza contare il resto. E tutto ció per tutta la legislatura. A questo punto chioderei al sindaco, ai dipendenti e agli altri assessori se è vero che Enzo scarso non andava mai al
    Comune. Che lo smentiscano loro e non tutti voi dell’mpa che ci siete organizzati per scrivere commenti anonimi e falsi si questo blog!

  16. luca scrive:

    Proff77 si dimentica l on.Incardona e Leontini e Nino Minardo,ora la lista e’ completa qualcuno mi smentisca,se ho detto il falso,cose di coerenza politica

  17. Nele149 scrive:

    Alcuni devono costantemente ringraziare la tv per le schifezze che trasmettono, altrimenti non riscalderebbero mai certe poltrone.

  18. osservatore neutrale scrive:

    buongiorno un pensiero salta fuori spontaneo dopo la fuoriuscita di Enzo Scarso e l’ingresso di Cavallino, il Pd desiderava avviare un percorso culturale sulla città di Modica, bene penso che l’opera sia stata completata complimenti sinceri da tutto il comparto pubblica istruzione

  19. Serpico scrive:

    @ osservatore neutrale
    il PD non avvia percorsi culturali, percorre solo strade di genuflessioni e di ossequio ai potenti.
    il rimpasto in Giunta ne dà chiara testimonianza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Triumph Corallo

In primo piano