Infrastrutture e Ragusa-Catania. Riccardo Minardo scrive a Monti

Da più parti c’è l’auspicio che il nuovo Governo possa avere maggiori attenzioni per la Sicilia ed in particolare per la provincia di Ragusa che necessita di decisi e definitivi interventi per la sua crescita ed il suo sviluppo. In questo senso è essenziale che ci si concentri su una grande infrastruttura che riguarda l’area iblea, la Ragusa-Catania.
In considerazione del fatto che sulle Gazzette Ufficiali del 16 e 17 dicembre 2011 sono state pubblicate le due delibere Cipe con le quali è stato approvato lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritto con il soggetto che si aggiudicherà la gara per la progettazione, realizzazione e gestione della nuova arteria, onorevole Riccardo Minardo ha scritto al capo del Governo e al Ministro per le Infrastrutture per invitarli a seguire l’iter che ormai non dovrebbe presentare ostacoli per il suo completamento. Bisogna adesso vigilare sulla registrazione da parte della Corte dei Conti delle delibere Cipe il cui parere è legato alla copertura finanziaria.
“E’ importante – dice Minardo – a questo punto fare in modo che questi ultimi passaggi vengano compiuti nei tempi e nei modi giusti affinchè si possa presto pubblicare il bando di gara.
La Ragusa-Catania è una delle aspettative più importanti che la provincia di Ragusa vuole vedere concretizzarsi per questo è necessario mantenere alta l’attenzione affinchè si possano avare presto risposte concrete”.

Notizie correlate

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

4 Commenti a Infrastrutture e Ragusa-Catania. Riccardo Minardo scrive a Monti

  1. LUCA scrive:

    VERGOGNA

  2. adepitimagistri scrive:

    L’abilità politica è l’abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l’anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.

  3. .............. scrive:

    Ma il carissimo On. Le invece di comprare spazi giornalistici per pubbliczzarsi e dire fesserie dovrebbe avere la sana consapevolezza che sarebbe piu giusto starsene sereno e tranquillo senza tante frenesie a metidare sulla sua storia politica e ora anche giudiziaria .per rispetto della gente e di tutti coloro che lo hanno votato..compreso il sottoscritto…perché e vergognoso il suo comportamento ..ma soprattutto la sua arroganza…dovrebbe avere la stessa umiltà di quannu anfasciaumu i fraschi ri uliva o Ponti o Maggiuni!!!..ricordi Riccardo???

    MODERATORE

    Lei allude e noi le sottolineamo che l’on. Minardo su questo blog non ha mai comprato spazi giornalistici nè mai pagato alcunchè. Riserviamo a lui come tutti lo spazio della sua attività politica.

  4. clandestino scrive:

    forra curiusu ri virri chi ci scrissi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

In primo piano