Altarte Festival: La soddisfazione del PD modicano per ottima riuscita evento

0
87

Bellissima serata sabato sera a Modica Alta con la manifestazione Modicaltarte. Un grande plauso va all’amministrazione comunale, il sindaco Antonello Buscema e l’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Enzo Scarso in testa, e a tutte le associazioni che hanno voluto e contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa. Il Partito Democratico di Modica si associa alla soddisfazione dei commercianti, dei cittadini e dei turisti che sabato sera hanno potuto finalmente vivere Modica Alta come molti, che come il sottoscritto hanno deciso di abitare in questo storico quartiere di Modica, sognavano da tempo. Grazie al fondamentale impegno finanziario del comune, organizzativo del centro commerciale naturale Francavilla (su tutti ci preme ricordare il fattivo contributo di Paolo Failla), dei commercianti, delle associazioni, degli operatori e degli anziani del centro sociale “Orazio Rizza”, dei lavoratori dell’impresa per i servizi ecologici e di scerbatura e, soprattutto, di decine di artisti preparati e qualificati, i cittadini di Modica Alta, insieme a centinaia di altri, modicani e non, hanno potuto vivere una esperienza magica.

Invitiamo pertanto, concludono dal PD modicano, fin da ora commercianti, operatori e associazioni a un incontro pubblico che crei le condizioni per ripetere la manifestazione nel primo week end di agosto per farla poi diventare un evento fisso della stagione turistica modicana.

Questo è il primo passo per una vera riqualificazione dei centri storici di Modica e fin da ora il Partito Democratico annuncia il proprio impegno per una scelta politica e culturale strategica: lo spostamento del baricentro dello sviluppo urbanistico dalla periferia, ormai satura di investimenti e di varianti al PRG, al centro storico, come sta accadendo nelle principali città europee e in alcune città italiane.

La prossima iniziativa pubblica del Partito Democratico di Modica, entro la prima metà di giugno, sarà proprio un incontro con tecnici, professionisti e imprenditori sul tema del recupero dei centri storici e sulla proposta di un piano di recupero di due importanti quartieri di Modica, uno dei quali, appunto, a Modica Alta.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome