MODICA ALTARTE FESTIVAL SI ARRICCHISCE IL PROGRAMMA

12
190

Si arricchisce il programma di “Modica Altarte Festival”. Sabato 28 maggio dalle 19.00 all’una del mattino operazione Chiese aperte. Le guide turistiche organizzano con partenza da Piazza Santa Teresa un tour artistico monumentale, che attraversa diversi secoli, e che toccherà la Chiesa di San Giorgio,San Nicola, San Ciro, Santa Teresa e la Chiesa di Santa Maria del Gesù con l’annesso Chiostro.
Potenziati i bus navetta che faranno spola ore 19.00/ 1,00 da Piazza Falcone Borsellino e dal Palarizza. Un “pollicino” a dodici posti sarà attivo dall’ex Foro Boario.
L’Assessorato allo Spettacolo della Provincia Regionale di Ragusa metterà a disposizione dei calcio fili uno schermo gigante in Piazza Santa Teresa, per chi volesse assistere alla finale di Champions League “Modica Altarte festival” è una manifestazione itinerante, che vedrà impegnati con circa 50 artisti, nel centro storico di Modica Alta. “C’è un grande entusiasmo attorno a questa iniziativa-commenta il Vice Sindaco e assessore al Turismo Enzo Scarso, che di giorno in giorno si arricchisce di contenuti visto che la partecipazione degli artisti avverrà en plain air e quindi aperta senza esclusione alcuna. Stiamo mettendo a punto l’organizzazione logistica, potenziando alcuni servizi, e soprattutto quelli legati alla viabilità. Sono certo che “Modica Altarte festival” avrà un buon successo e che avremo dopo questa edizione il compito, unitamente al centro commerciale naturale Francavilla, di calendarizzare e di promuovere ogni anno”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

12 Commenti

  1. COMPLIMENTI AL VICE SINDACO.
    LA VOGLIAMO SINDACO. FACCIA QUADRATO CON I GIOVANI DELLA CITTA’ E VEDA DI AIUTARCI A RISOLLEVARE MODICA.

  2. Se Lui dovesse essere il prossimo sindaco, allora io posso benissimo fare il Presidente del Consiglio.

  3. Speriamo che il tempo sia clemente per la buona riuscita di questa bellissima iniziativa… magari riusciamo a risollevare Modica Alta… io sicuramente ci sarò e molte persone della Sorda si stanno organizzando per essere presenti, incrociamo le dita e in bocca al lupo agli organizzatori…

  4. bella iniziativa,ma i cittadini vogliono sapere pure quanti soldi sono stati stanziati x questa manifestazione si dice un bel gruzzolo,

  5. caro “umassaru” perchè non provi un’attimo a trasferirti in città e pensare quanto è bella la vita. La campagna quest’anno è in forte crisi, la Città è ingessata dal nulla, ma cosa si deve fare se sempre si pensa che tutto deve “calare” dal cielo? Prova a suggerire qualcosa anche tu o ad offrire alla tua Città qualcosa di originale, mettendo mano alla tasca tua?

  6. MA po siri ca si pensa sempri e soddi!!! Nessuno viene tanto pe venire in un posto….. bisogna attirare le persone con manifestazioni del genere… si veda Ibla Buskers a Ragusa Ibla cosa è divenuta nel tempo a livello nazionale.Quindi gli investimenti si devono fare caro umassaru..

  7. Caro “MASSARU”, devi sapere che in qualsiasi attività commerciale, si deve investire prima di esercitare e conseguire una produzione, non è che tutti che possono essere dipendenti, ci deve essere almeno uno che deve aprire l’azienda!
    Credo che la stessa cosa deve essere fatta con le attività culturali per far lavorare gli altri (impianti pubblicitari, attori, aziende per i servizi): l’amministrazione comunale potrebbe essere un datore di lavoro.
    Ti consiglio di farti un giro a Modica Alta e goditi la vita.

  8. e quando…di giacomo leopardu

    e quando si facevano le cose a marina di modica tutti si lamentavano per i soldi e per gli orari e ora che nn si fanno tutti si lamentano che marina non è più come prima

    e quando si faceva il festival medievale e tutti si lamentavano per i soldi spesi e ora che nn si fa tutti vanno ogni anno nei paesi vicini dove si fa

    e quando si faceva la notte bianca e tutti si lamentano per gli euri del biglietto del bus e che non c ‘era un bel niente però poi quando non c’erano tutti si lamentano per la mancata organizzazione

    morale della favola quando le cose ci sono non piacciono quando nn ci sono si rimpiangono…

    ps. i politici mangiano sempre soldi, ma tra mangiarseli senza fare niente e mangiarseli organizzando ogni tanto qualcosa…voi quale scegliereste?

  9. @Michele. Me ne sono accorto dopo di aver commesso un grosso errore di grammatica e purtroppo questo sito non permette di correggere.
    Comunque credo fortunatamente di non essere il solo a sbagliare, se si considera il linguaggio di certi personaggi leaders dell’attuale opposizione…

  10. Buonasera, serata molto gradevole…di sicuro non grazie al NON AVVENUTO potenziamento suddetto dei bus navetta…aspettarne 45 minuti 1 con 2 bambini vi sembra normale? Altrochè vice sindaco…parole parole parole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome