Vittoria: Mercuriale agricola on line: precisazioni dell’Assessore La Terra

L’assessore all’Agricoltura e ai Mercati del comune di Vittoria Piero La Terra interviene in merito alle dichiarazioni del consigliere comunale Aiello, riportate dalla stampa locale, relative alla mancata pubblicazione della mercuriale del 2 gennaio 2009. “Il listino dei prezzi del 2 gennaio – afferma La Terra – è stato normalmente redatto ma non trasmesso il 2 gennaio a causa di un problema tecnico al sistema informatico, probabilmente dovuto al sovraccarico dei server che tipicamente si registra durante i periodi di festa e di ferie. La trasmissione è avvenuta il giorno seguente, insieme alla mercuriale del 3 gennaio”. Per quanto riguarda, invece, i presunti problemi di trasparenza al mercato ortofrutticolo, La Terra precisa: “E’ bene ricordare che la pubblicazione della mercuriale sul sito internet del Comune è una delle innovazioni di questa amministrazione: la sua introduzione risale, infatti, al mese di settembre 2007. È quanto meno pretestuoso, per questo, affermare come fa il consigliere Aiello che l’amministrazione in carica non consideri la trasparenza e la legalità al mercato ortofrutticolo una priorità. È vero il contrario, tanto che proprio all’amministrazione in carica va ascritto il risultato, storico per la città, di aver portato in Consiglio comunale lo statuto della nuova società di gestione del mercato. Statuto approvato dai consiglieri che hanno intuito che la nuova società è lo strumento fondamentale per far crescere l’efficienza, la trasparenza e la performance economica del mercato di Contrada Fanello. A dimostrazione di ciò, non va dimenticata l’ampia partecipazione alla fase di concertazione preliminare da parte di tutte le categorie produttive e le associazioni che gravitano intorno al mercato: tutti hanno espresso parere positivo e questa amministrazione ha portato in Consiglio uno statuto ampiamente condiviso, come il voto finale positivo ha poi attestato, nonostante la dimostrazione di insana inciviltà e mancanza di cultura democratica, che qualche ex amministratore (sic!) ha messo su all’interno della seduta, roso dall’invidia per gli ottimi risultati che questa amministrazione continua ad ottenere.”

Notizie correlate

Non sono presenti notizie correlate...

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

In primo piano